Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

 

Arte dolce srl, con sede legale in piazzale Faraboli 15/A, San Pancrazio- Parma, iscritta al Registro Imprese di Parma n° 00585090343 , è titolare del sito http://www.artedolceparma.it.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

1. Il contratto stipulato tra Arte Dolce srl. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Arte Dolce srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

 2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

 Modalità di acquisto

 

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Arte Dolce srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.artedolceparma.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

 

 5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Arte Dolce srl . mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Arte Dolce srl . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

 

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Arte Dolce srl  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 (tutte le immagi de prodotto sono puramente indicative e talvolta sono differenti dall’imballo originale. prodotti)

 

Modalità di pagamento

 

 7. Al momento sono possibili solo acquisti tramite PayPal o bonifico anticipato..

 

Il sistema PayPal accetta tutte le principali carte di credito.

 

 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

 

7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Arte Dolce srl, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. L'importo accreditato sarà decurtato di un importo pari al 2% del valore dell'ordine, a fronte delle commissioni d'incasso/rimborso sostenute. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso Arte Dolce srl  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

 

7.2 Arte Dolce srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Arte Dolce srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

 

7.3 In nessun momento della procedura di acquisto Arte Dolce srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso Arte Dolce srl  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Ricordi Animali.

 

 Modalità e spese di consegna

 

8. La consegna nelle nelle regioni di Calabria ,Sicilia e Sardegna e nella località di Livigno, può subire aumenti di tariffa.

 

9. Per ogni ordine effettuato su artedolceparma , Arte Dolce srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail o inserendola contestualmente all’interno del pacco in spedizione all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

 

10. Le spese di consegna sono a carico del cliente, che vengono calcolate direttamente all’espletamento delle procedure di conferma d’ordine, in base alla merce, al peso e al volume degli articoli acquistati. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. La merce consegnata dal corriere, in assenza del cliente, verrà  riconsegnata per 2 volte, dopo di chè si ha la possibilità di un conto deposito presso la sede più vicina della compagnia di spedizione, ad un prezzo di € 2,60 al giorno a carico del cliente, da pagare direttamente al ritiro della merce stessa. In nessun caso è possibile il ritiro della merce ordinata presso la sede dell’azienda

 

11. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on line, modificano la disponibilità del prodotto, Arte Dolce srl non può garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il cliente sarà tempestivamente informato via e-mail con il diritto alla restituzione dei relativi corrispettivi eventualmente già pagati, mentre nel caso in cui uno o più prodotti non siano immediatamente disponibili al momento dell’ordine verranno spediti successivamente previo avviso del cliente all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Arte dolce srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

12. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

•che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

 

•che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

 

 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Arte Dolce srl.

 

Diritto di recesso

 

14. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Arte Dolce srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 15 e 17.

 

 15. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Arte Dolce srl una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

 

 

 

 Arte Dolce srl,

 

Piazzale Faraboli 15,

 

 43126 Parma (PR)

 

 

 

 Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Arte Dolce srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e non adoperata, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni del seguente punto 16.

 

16. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

•il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, buste, sacchetti ecc...);

 

•il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta riportante il numero di CRM (codice di rientro merce); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

 

•a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

 

•la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

 

•in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Arte Dolce srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

 

•Arte Dolce srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti.

 

•al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Arte Dolce srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino

 

17. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Arte Dolce srl. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, anche a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

18. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Arte Dolce srl accerti:

 

•l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

 

•la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

 

•l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);

 

•il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

 

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Arte Dolce srl , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico, per un tempo massimo di trenta giorni.

 

 Garanzie

 

19. Tutti i prodotti venduti da artedolceparma  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che avrà ricevuto.

 

20. La garanzia ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso prevista dal catalogo di Arte dolce. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Arte Dolce srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

 

21. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Arte Dolce srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

 

22. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Arte Dolce srl.  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

23. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente, con le modalità indicate al punto 16.

 

Privacy

 

31. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Arte Dolce srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

 

 Titolare del trattamento dati è Arte Dolce srl , Piazzale Faraboli 15/A, PARMA (PR).

 

Reclami

 

32. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Arte Dolce srl , Piazzale Faraboli 15/A, PARMA (PR).

 

 Legge applicabile

 

33. Il contratto di vendita tra il Cliente e Arte Dolce srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma.

 

 Arte Dolce srl, piazzale Faraboli 15/A, 43126 Parma (IT) tel. 0521/671185-02- Registro Imprese di PARMA  (n. 00585090343)

 

 

Tutte le foto sono state raccolte da Arte dolce srl  con la collaborazione e l'autorizzazione della ditta KARMA SRL che distribuisce il marchio DECORA.